lunedì 9 luglio 2007

Parliamo un pò di...


Jennifer Lopez

Jennifer Lynn Lopez , nota anche come J. Lo è un'attrice, cantante e stilista statunitense.

È ritenuta un'icona culturale ed un sex symbol del nostro tempo, ed è anche tra le realtà più importanti del pop latino. Molti mass-mediologi si sono spinti oltre con le definizioni, considerandola il più importante, imponente e completo status symbol del 2000.

Jennifer Lopez, l'attrice Latina più pagata nella storia del cinema, spesso molto criticata per le sue interpetazioni, ha avuto una carriera cinematografica molto prolifica e che vanta collaborazioni con leggende di Hollywood.

Il suo album On the 6 è stato disco di platino otto volte.La sua prima canzone, If You Had My Love, è stata nella prima posizione della hit parade per ben nove settimane.È stata la terza a pubblicare un film (Prima o poi mi sposo) ed un album (J.Lo) nel giro di una sola settimana portandoli entrambi al numero 1 delle classifiche musicali e cinematografiche. Condivide questo record con Barbra Streisand e Whitney Houston.Il suo secondo album, J.Lo, è stato disco di platino nove volte.Il suo album The Remixes è la prima compilation realizzata interamente con proprio pezzi remixati, ed è il secondo album di soli remix più venduto dopo Blood on the Dance Floor di Michael Jackson. Il suo profumo è stato il più venduto in dieci paesi per più di quattro mesi.J.Lo è la prima donna inserita per più di sei anni consecutivi nella classifica delle Cento donne più belle del mondo di tutte i rotocalchi americani. Il suo patrimonio ammonta a 350 milioni di dollari. È l'unica donna che ha assicurato con una speciale polizza le sue gambe e il suo ammiratissimo fondoschiena.È l'artista ispanica ad aver debuttato negli USA con maggiore precocità: era famosa già a 17 anni. Ha venduto 40 milioni di dischi nella sua carriera. ( da On The 6 a Rebirth ).

by Piero e Muniru










Early life

Lopez was born and raised in Castle Hill, a neighborhood in the Bronx, New York to Puerto Rican parents Guadalupe Rodríguez and David Lopez. Lopez spent her entire academic career in Catholic schools. She financed singing and dancing lessons for herself from the age of nineteen. After leaving a one-semester career at Baruch College, Lopez divided her time between working in a legal office, dance classes, and dance performances in Manhattan clubs at night. After months of auditioning for dance roles, Lopez was selected as a dancer for various rap artists' music videos, and was given a guest spot at the American Music Awards as a backup dancer for the New Kids on the Block and their performance of their song "Games" in 1991. After being rejected twice, Lopez gained her first regular high-profile job as a "Fly Girl" dancer on the television comedy program In Living Color in 1991. Soon after, Lopez became a backup dancer for famed singer Janet Jackson and made an appearance in her 1993 video "That's the Way Love Goes".

1 commento:

mpotto ha detto...

J Lo è sicuramente una bella donna ma la sua musica non mi attira molto... forse lei è una di quelle persone ricche che si interessano poco alle persone povere???

vabbè... comunque ha fatto bene a farsi assicurare il culo....

http://i81b4u.blogspot.com/